Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del Corso residenziale ECM del percorso formativo per l’acquisizione di competenze scientifiche, tecnico-gestionali e manageriali nelle attività di selezione dei donatori, in collaborazione con SIMTI e FNOPI.
Il corso si svolgerà il 9 e 10 giugno 2025 a Milano presso la sede dell’AVIS Nazionale in Viale Enrico Forlanini, 23.
Il percorso di formazione prevede un totale complessivo di 35 ore:
- 1 incontro in presenza (sono previste due edizioni in modo da facilitare la partecipazione dal punto di vista geografico: a Milano a giugno e a Napoli il 17-18 novembre), accreditato ECM
- 1 corso FAD con 7 lezioni su piattaforma web, accreditato ECM
- 20 ore dedicate allo sviluppo di un progetto autonomo basato sugli argomenti del percorso, supervisionato dai componenti del Team di progetto.
Al corso residenziale saranno ammessi 50 partecipanti a Edizione.
La partecipazione al corso è rivolta a Medici [discipline: Allergologia ed Immunologia Clinica, Ematologia, Medicina Trasfusionale, Patologia clinica – (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia)], Infermieri e Infermieri pediatrici, a numero chiuso e a titolo gratuito. Eventuali pernottamenti e viaggi sono a carico del partecipante.
La richiesta di iscrizione può essere effettuata tramite questo link di registrazione, è richiesto l’inserimento di un breve curriculum vitae.
Chiusura delle iscrizioni: 23 maggio (o fino a esaurimento dei posti disponibili).
La Segreteria Organizzativa provvederà ad inviare le conferme di partecipazione a partire dal 27 maggio.