2012: Globulandia

_MG_3482

Globulandia è una mostra itinerante ideata dal CNS e allestita insieme al partner Rete Citta Sane dell’OMS con l’obiettivo di raggiungere scuole di livello medio inferiore e superiore e gettare le basi di una consapevolezza sull’importanza della donazione di sangue volontaria, come gesto di salute e solidarietà.

 
Nel mese di ottobre 2012 è stata allestita all’interno del Festival della Scienza di Genova, dove, con la guida di animatori esperti, moltissimi visitatori in gran parte di scuole medie superiori, hanno fatto un viaggio alla scoperta del sangue migliorando la consapevolezza sull’importanza degli stili di vita sani per farsi e mantener(si) buon sangue.
 
La novità inserita nella mostra è stata la sezione GAMES ON, dedicata agli esploratori dell’ “avventura in rosso” che preferiscono il mondo digitale. A tutti quelli che vogliono cimentarsi su questa nuova applicazione studiata dal gruppo del Politecnico di Milano… visitate la nostra pagina BUZ!
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Support_E_WEB

Plasma iperimmune, monitoraggio periodico

Nelle banche del sangue dei sistemi regionali italiani sono attualmente disponibili 5.118 sub-unità di plasma iperimmune donato da pazienti guariti dal Covid-19, raccolte da 175 servizi trasfusionali distribuiti su tutto il territorio nazionale. È il risultato del monitoraggio che il Centro Nazionale Sangue effettua periodicamente presso le regioni italiane.

Read More »