La mostra

Globulandia, ovvero l’avventura della vita. Un exhibit museale che, attraverso un percorso-avventura sensoriale, conduce alla scoperta del sangue, stimolando l’apprendimento delle nozioni di biologia, storia della medicina, farmaceutica, favorendo una scelta consapevole verso la donazione di sangue, quale indicatore di salute e straordinaria abitudine.

 
Obiettivo del progetto: creare una sinergia alchemica tra la mostra e i fruitori, per sviluppare una forte transitività tra sangue che scorre nelle proprie vene e sangue che cura (donato e trasfuso), in modo da costruire fin dall’adolescenza una cultura proattiva della donazione consapevole e responsabile, anche in relazione ai sani stili di vita.
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Support_E_WEB

Plasma iperimmune, monitoraggio periodico

Nelle banche del sangue dei sistemi regionali italiani sono attualmente disponibili 5.118 sub-unità di plasma iperimmune donato da pazienti guariti dal Covid-19, raccolte da 175 servizi trasfusionali distribuiti su tutto il territorio nazionale. È il risultato del monitoraggio che il Centro Nazionale Sangue effettua periodicamente presso le regioni italiane.

Read More »