Sistema di produzione dei medicinali plasmaderivati

Si terrà il prossimo 23 aprile il webinar intitolato “Il sistema di produzione dei medicinali plasmaderivati”. L’incontro online, organizzato da Istituto Superiore di Sanità e Centro Nazionale Sangue, intende rispondere ai bisogni formativi della Rete trasfusionale e degli attori del Sistema della produzione di medicinali plasmaderivati alla luce dell’evoluzione del Sistema, della costituzione di nuove Aggregazioni interregionali per la plasmaderivazione e l’inserimento di nuove Aziende farmaceutiche autorizzate e convenzionate con le Regioni per la lavorazione del plasma in conto terzi.

Scopo e obiettivi
L’evento mira a fornire gli elementi di base del Sistema di produzione dei medicinali plasmaderivati nei suoi aspetti normativi, tecnici e di programmazione ai fini dell’autosufficienza nazionale.

Destinatari dell’evento e numero massimo di partecipanti
L’evento si rivolge al personale di enti ed istituzioni sanitarie e di ricerca interessato alle attività trasfusionali, in particolare alla raccolta, alla produzione e alla distribuzione di medicinali plasmaderivati. Saranno ammessi un massimo di 290 partecipanti.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi, compilare ed inviare, entro martedì 20 aprile, il modulo disponibile al seguente link. La partecipazione all’evento è gratuita.

ECM
Non è prevista l’attribuzione di crediti formativi.

Per tutte le altri informazioni si invita a consultare il programma in allegato

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email