Blood in Public

19/09/2020 - Bisogna fare “gol” e vincere. Come si fa in una partita di calcio. Così gli Autogol - Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro "Rollo" Trolli - il trio di imitatori e conduttori radiofonici italiani Youtuber, che spopola nel web facendo imitazioni e parodie sportive, ha deciso di promuovere la campagna di sensibilizzazione “Match It Now” per la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.


Il video ufficiale della campagna #MatchItNow2019


Il video illustra le procedure operative messe in atto dal personale sanitario nelle unità di cura e nel Servizio trasfusionale e le regole adottate per evitare errori nel percorso trasfusionale.             
Il filmato, a cura del Centro nazionale sangue, SITE (Società Italiana Talassemie ed Emoglobinopatie) e SIMTI (Società Italiana Medicina Trasfusionale e Immunoematologia) è stato realizzato al fine di informare pienamente i pazienti, aiutandoli ad essere protagonisti della loro assistenza.


Giornata Mondiale Donatore di sangue 2014: donare sangue...un regalo da non scartare!

 

Il Centro Nazionale Sangue vi augura un buon 2013, con un animazione tratta dal lungometraggio Biancaneve e il Cacciatore. Tre gocce di sangue sulla neve per ricordare le tre vite che possiamo salvare con ogni singola donazione.

 

Multimedia, comunicazione virale, eventi sul territorio, edutainment. Tutte le facce della comunicazione del Centro Nazionale Sangue, la voce dell'Istituto Superiore di Sanità per tutti i donatori e le associazioni che da anni contribuiscono al corretto funzionamento del sistema sangue.

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, il CNS presenta le sue linee di comunicazione a Roma, Crui.