Blood in Public

16/03/2020 - C’è in atto un’altra emergenza, quella della raccolta sangue. Per effetto della paura di Covid-19, nella prima settimana di marzo le donazioni sono calate in media del dieci per cento in tutta Italia. Dopo i tanti appelli alla donazione dei giorni scorsi, l'afflusso dei donatori è tornato a crescere. Ora è importante mantenere questo trend per continuare a garantire le terapie degli altri malati.


Il video ufficiale della campagna #MatchItNow2019


Il video illustra le procedure operative messe in atto dal personale sanitario nelle unità di cura e nel Servizio trasfusionale e le regole adottate per evitare errori nel percorso trasfusionale.             
Il filmato, a cura del Centro nazionale sangue, SITE (Società Italiana Talassemie ed Emoglobinopatie) e SIMTI (Società Italiana Medicina Trasfusionale e Immunoematologia) è stato realizzato al fine di informare pienamente i pazienti, aiutandoli ad essere protagonisti della loro assistenza.


Giornata Mondiale Donatore di sangue 2014: donare sangue...un regalo da non scartare!

 

Il Centro Nazionale Sangue vi augura un buon 2013, con un animazione tratta dal lungometraggio Biancaneve e il Cacciatore. Tre gocce di sangue sulla neve per ricordare le tre vite che possiamo salvare con ogni singola donazione.

 

Multimedia, comunicazione virale, eventi sul territorio, edutainment. Tutte le facce della comunicazione del Centro Nazionale Sangue, la voce dell'Istituto Superiore di Sanità per tutti i donatori e le associazioni che da anni contribuiscono al corretto funzionamento del sistema sangue.

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, il CNS presenta le sue linee di comunicazione a Roma, Crui.