Online la seconda newsletter di GAPP

GAPP 336x280-white_0

10/12/2019 – É online la seconda newsletter di GAPP, la joint action europea finalizzata allo sviluppo di un approccio ottimale e comune a livello europeo per la valutazione e l’autorizzazione di nuovi processi di preparazione di sangue, tessuti e cellule umani a scopo di trapianto.

10/12/2019 – É online la seconda newsletter di GAPP, la joint action europea finalizzata allo sviluppo di un approccio ottimale e comune a livello europeo per la valutazione e l’autorizzazione di nuovi processi di preparazione di sangue, tessuti e cellule umani a scopo di trapianto. Il progetto GAPP coinvolge 18 paesi tra cui Francia, Spagna, Regno Unito, ma anche Malta, Cipro e Moldavia e vede tra i suoi promotori e organizzatori il Centro Nazionale Sangue, il Centro Nazionale Trapianti e l’Istituto Superiore di Sanità.

Per scaricare la newsletter cliccante sul seguente link.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Support_E_WEB

Plasma iperimmune, monitoraggio periodico

Nelle banche del sangue dei sistemi regionali italiani sono attualmente disponibili 5.118 sub-unità di plasma iperimmune donato da pazienti guariti dal Covid-19, raccolte da 175 servizi trasfusionali distribuiti su tutto il territorio nazionale. È il risultato del monitoraggio che il Centro Nazionale Sangue effettua periodicamente presso le regioni italiane.

Read More »