Sesta edizione corso Referenti SISTRA

4/09/2019 - Si ripete l'appuntamento annuale con il corso di aggiornamento per referenti SISTRA, che si terrà il 2 ottobre presso il Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50 – Roma.

Il corso si rivolge al personale del Servizio Sanitario Nazionale, ed è destinato prioritariamente ai referenti SISTRA dei singoli servizi trasfusionali, delle Regioni, delle Province Autonome e dei servizi trasfusionali delle Forze Armate. Saranno ammessi un massimo di 150 partecipanti.

Modalità di iscrizione

La domanda di partecipazione, disponibile qui sotto, deve essere debitamente compilata, stampata, firmata e inviata via fax, oppure digitalizzata ed inviata per e-mail alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo segreteriagenerale.cns@iss.it entro il 30 settembre 2019. La partecipazione all’evento è gratuita. Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico del partecipante. Ai fini dell’accreditamento ECM, all’atto dell’iscrizione è indispensabile fornire il codice fiscale ed indicare professione e disciplina sanitaria.

Modalità di selezione dei partecipanti

Ordine di arrivo della domanda. L’ammissione all’evento sarà confermata ai richiedenti a mezzo e-mail.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Al termine del corso è prevista una prova di verifica dell'apprendimento, obbligatoria per tutti i partecipanti, che consisterà in un questionario a risposta multipla. Inoltre verrà somministrato un questionario di gradimento dell'evento.

Crediti formativi ECM

È previsto l'accreditamento ECM per le seguenti figure professionali (tutte le discipline): Medici, Infermieri, Biologi, Tecnici sanitari di laboratorio biomedico. Come prescritto dalla normativa ECM, per ricevere i crediti i partecipanti dovranno garantire la presenza in aula per almeno il 90% della durata dell'evento, completare con un successo minimo del 75% la prova di verifica dell'apprendimento e riconsegnare compilato il questionario ECM di valutazione dell'evento. L’effettiva partecipazione al percorso formativo verrà rilevata mediante firma in ingresso e in uscita dell'apposito registro presenze.