I requisiti del plasma italiano come materia prima per la produzione di medicinali emoderivati: il Plasma Master File (PMF).

Il 2 marzo 2011 si terrà a Roma il seminario I requisiti del plasma italiano come materia prima per la produzione di medicinali emoderivati: il Plasma master file (PMF). L’iniziativa, organizzata dal Centro Nazionale Sangue in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e l’Agenzia Italiana del farmaco (AIFA), è finalizzata ad illustrare le normative, i percorsi e gli strumenti necessari per l’allestimento e la standardizzazione della documentazione relativa al PMF italiano. Il seminario è destinato ai responsabili delle strutture regionali di coordinamento per le attività trasfusionali, che potranno essere affiancati da un collaboratore, in modo da non superare il limite massimo di 50 partecipanti.

Sono invitati a partecipare i presidenti nazionali delle associazioni e federazioni dei donatori di sangue, i presidenti delle società scientifiche di settore (SIMTI e SIdEM) e una rappresentanza di Farmindustria.

 

I responsabili delle strutture regionali di coordinamento per le attività trasfusionali, i componenti del CIVIS, i presidenti di SIMTI e SIdEM e il presidente di Farmindustria sono pregati di comunicare al Centro Nazionale Sangue i nominativi dei partecipanti al seminario entro il 23 febbraio p.v. via mail all’indirizzo amministrazione.cns@iss.it.
 
In allegato il programma preliminare, per informazioni chiamate lo 06-49904958.
AllegatoDimensione
PDF icon programma_preliminare_corso_pmf_03.02.11.pdf112.58 KB