Save the date

Il 21 gennaio 2016 si è tenuto, presso l'Istituto Superiore di Sanità, l'evento dal titolo: "The efficacy of platelet gel from cord blood: an overview of laboratory studies and clinical experiences". Il convegno è stato realizzato nell’ambito del progetto di ricerca “In vitro and in vivo studies on a new blood component: platelet gel from cord blood” finanziato dal Ministero della Salute e coordinato dal Centro Nazionale Sangue. 

Tale progetto ha compreso una fase di sperimentazione clinica, realizzata in collaborazione con la Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, volta alla valutazione dell’efficacia terapeutica del gel piastrinico da sangue cordonale (CBPG) nel trattamento topico di ulcere ischemiche e neuropatiche del piede diabetico.
L'obiettivo principale della giornata è stato di comunicare alle Banche di Sangue Cordonale e ai Centri coinvolti nello studio i risultati complessivi e di divulgare le informazioni scientifiche relative al nuovo prodotto terapeutico oggetto della sperimentazione.
 
Guarda le interviste a
Marco Romanelli WORLD UNION OF WOUND HEALING SOCIETIES (WUWHS)
 
Paolo Rebulla Fondazione IRCSS Ospedale Maggiore Policlinico Milano
 
Leggi l'intervista a 
Carmen Mortellaro Presidente ANTHEC| Academy of Non Transfusional Hemo-Components al servizio della Medicina Rigenerativa
AllegatoDimensione
PDF icon Brochure 21 Gennaio 2016.pdf2 MB