La donazione di sangue tra i protagonisti di Piazza di Siena. La 91esima edizione del Concorso Ippico Internazionale di Roma sarà l’occasione per promuovere la campagna “Dona vita, dona sangue”, iniziativa messa in campo da Ministero della Salute, Centro Nazionale Sangue e dalle principali associazioni e federazioni di donatori: AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS, FRATRES e Donatori Nati.

L’appuntamento è dal 23 al 26 maggio nella zona del Galoppatoio dove gli aspiranti donatori potranno reperire tutte le informazioni necessarie per avvicinarsi a questo semplice gesto straordinario che salva ogni giorno moltissime vite. Sarà anche possibile donare il sangue in un’autoemoteca che sarà presente giovedì 23 dalle 14 alle 18, venerdì 24 dalle 8 alle 18 e sabato 25 e domenica 26 dalle 8 alle 13.

Alle persone che doneranno nel corso della manifestazione saranno offerti, in segno di ringraziamento, dei gadget special e una lezione di prova gratuita presso il Circolo Ippico del Galoppatoio di Villa Borghese.