Il 14 dicembre l’assegnazione del premio giornalistico Fidas-Isabella Sturvi

Logo X Premio Giornalistico FIDAS-Isabella Sturvi (1)

27/11/2020 – Si terrà il 14 dicembre la premiazione del premio giornalistico Fidas-Isabella Sturvi, giunto quest’anno alla sua decima edizione. Nel corso della cerimonia di premiazione, che avverà tramite un evento online, il presidente di Fidas, Giovanni Musso, premierà gli autori dell’articolo o il servizio radio televisivo nazionale e quello locale dedicato a tematiche relative al sistema trasfusionale italiano. Un terzo premio sarà assegnato a un giovane giornalista emergente.

Obiettivi del premio, organizzato dalla Fidas e patrocinato dal Centro Nazionale Sangue, da Simti, dal Consiglio Nazionale dell’ordine dei Giornalisti e dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana, sono quello di informare sui temi relativi al Sistema trasfusionale nazionale ed internazionale; divulgare, sensibilizzare e promuovere la cultura della donazione del sangue; segnalare all’attenzione della pubblica opinione quei giornalisti e quelle trasmissioni televisive, radiofoniche o su web che si siano distinti per completezza e correttezza di informazione; mantenere alta l’attenzione dei cittadini sul tema della donazione del sangue, attraverso un’azione capillare e permanente di sensibilizzazione e di informazione.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito della Fidas.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Support_E_WEB

Plasma iperimmune, monitoraggio periodico

Nelle banche del sangue dei sistemi regionali italiani sono attualmente disponibili 5.118 sub-unità di plasma iperimmune donato da pazienti guariti dal Covid-19, raccolte da 175 servizi trasfusionali distribuiti su tutto il territorio nazionale. È il risultato del monitoraggio che il Centro Nazionale Sangue effettua periodicamente presso le regioni italiane.

Read More »