Emovigilanza con SISTRA

Anno 2011
Promotore: Centro Nazionale Sangue

Il corso si propone di verificare l’applicazione dei requisiti normativi relativi all’ implementazione dei sistemi informativi regionali e locali finalizzati a garantire i collegamenti con il Sistema Informativo nazionale dei Servizi Trasfusionali (SISTRA). L’evento di apertura si è svolto il 24 giugno 2011 presso l’Ospedale Celio di Roma.

 
Nell’ambito del progetto, coordinato dalla Regione Puglia in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue, le iniziative di informazione e formazione sono mirate a rendere omogeneo il livello di conoscenza e di funzionalità del sistema di rilevazione degli eventi e reazioni avverse nel processo trasfusionale.
 
Il corso rientra negli obiettivi previsti dal Ministero della Ssalute nel riparto dei fondi del D.Lgs. n. 207/2007.  
 
Per maggiori informazioni visita il sito www.sistraecm.com
 
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Support_E_WEB

Plasma iperimmune, monitoraggio periodico

Nelle banche del sangue dei sistemi regionali italiani sono attualmente disponibili 5.118 sub-unità di plasma iperimmune donato da pazienti guariti dal Covid-19, raccolte da 175 servizi trasfusionali distribuiti su tutto il territorio nazionale. È il risultato del monitoraggio che il Centro Nazionale Sangue effettua periodicamente presso le regioni italiane.

Read More »