Corso nazionale sulla donazione e trapianto di cellule staminali emopoietiche dal sangue del cordone ombelicale, II edizione

cns nuovo trasparente

Al via le iscrizioni alla seconda edizione del “Corso nazionale sulla donazione e trapianto di cellule staminali emopoietiche dal sangue del cordone ombelicale“. L’evento formativo ideato da Centro Nazionale Sangue e Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con Adisco, e dedicato a un massimo di 500 operatori dei punti nascita e delle banche di sangue cordonale della Rete Italiana (ITCBN) sarà disponibile on line, sulla piattaforma ELFORM, dal 6 settembre fino al 9 novembre 2021.

Obiettivi e programma
Obiettivo del corso è fornire un percorso di formazione/approfondimento sui temi del reclutamento/selezione delle coppie, della raccolta, della conservazione e della processazione e rilascio delle cellule staminali emopoietiche del sangue del cordone ombelicale. Il programma è consultabile a questo link.

Selezione Partecipanti
Ogni Banca del Sangue Cordonale potrà selezionare N. 27 operatori afferenti alla banca e alla rete dei Punti nascita di pertinenza. I nominativi selezionati dovranno effettuare una pre-iscrizione compilando il format che trovate a questo link.  Sarà possibile effettuare la pre-iscrizione entro e non oltre il 23 luglio 2021 alle ore 23:45. I partecipanti riceveranno, entro fine luglio, la conferma di iscrizione e entro il 6 settembre le istruzioni e la Password per accedere alla piattaforma e fruire il corso.

ECM
Il corso non è accreditato ECM.

Verifica e attestato
Alla fine del percorso i partecipanti dovranno sostenere un test di verifica dell’apprendimento. A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Informazioni
Per qualsiasi informazione potete contattare: Ufficio Formazione CNT – formazione.cnt@iss.it – Dott.ssa Giulia Salvatori e Dott.ssa  Mimosa Cavicchi



Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email