Corso di formazione EuBIS – Edizione XV

Dal 10 al 12 aprile sarà ospitata a Roma la XV edizione del Seminario internazionale e corso di formazione promosso dalla EuBIS Academy in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue (CNS). Il titolo del seminario è “The Risk‐based Approach. From the Design to the Implementation of the Quality System”

Il seminario, costruito sull’impianto dei precedenti corsi di formazione EuBIS, sarà finalizzato a perseguire gli obiettivi del programma EuBIS ovvero contribuire a promuovere dalle “buone alle migliori pratiche nella medicina trasfusionale”.

La formazione, erogata in lingua inglese, articolata in lezioni frontali e modalità operative di gruppo, affronta i diversi aspetti: dall’analisi del rischio ai sistemi di validazione e qualificazione

Data
10-12 aprile 2023

Sede
Scout Center – largo dello Scautismo 1, Roma

Destinatari dell’evento e numero massimo di partecipanti
Il convegno è rivolto ai Valutatori del Sistema Trasfusionale Italiano (VSTI) e a personale operante nell’area della gestione della qualità afferente ai centri ematologici. Saranno ammessi un massimo di 40 partecipanti.

Modalità di iscrizione e partecipazione
Il modello di iscrizione è disponibile sul sito EuBIS Academy al seguente link

Modalità di selezione dei partecipanti
I posti sono limitati e le domande di partecipazione verranno accettate in base all’ordine di registrazione fino all’esaurimento della disponibilità. Al termine del corso è prevista una prova di verifica dell’apprendimento che consisterà in un questionario a risposta multipla.

Non sono previsti crediti formativi ECM

Attestati
L’attestato può essere richiesto soltanto da coloro che hanno completato l’80% della formazione. Per ogni informazione ulteriore si rimanda al programma preliminare.

Per informazioni:
Programma EuBIS 2024