Ogni anno, con l’arrivo del caldo, si creano fisiologiche carenze nei Servizi trasfusionali del Paese e cresce l’impegno delle Associazioni di volontariato a colmarle, specie laddove sono ormai strutturali.

I donatori abituali sanno che è sempre possibile donare presso tutti i Servizi trasfusionali ospedalieri e centri di raccolta associativi, e allora per raggiungere questa prodiga comunità, il Centro Nazionale Sangue non ha esitato ad utilizzare il circuito “Summertime” della Promocard, destinando a tutti i “fan della vita” – come recita lo slogan di richiamo alla donazione, dal 2 al 18 agosto, circa 200.000 cartoline, attraverso 1000 locali disseminati lungo le nostre coste e in montagna.
 
La campagna di sensibilizzazione debutta in anteprima in un palcoscenico di grande prestigio, i Campionati Mondiali di Nuoto che si svolgono a Roma fino al 2 agosto, il cui Comitato organizzatore ha deciso di promuovere la cultura della donazione , non solo distribuendo le Promocard attraverso il Media Center, ma anche concedendo per le giornate del 26 e 31 luglio lo stazionamento di un’autoemoteca della Regione Lazio presso il Punto Medico avanzato allestito nel Villaggio del Foro Italico.