Master di II livello in medicina trasfusionale

09-01-2012

provette in laboratorio, dettaglio

Il Master di II livello in Medicina trasfusionale, istituito dall’Università di Firenze, Scuola di Specializzazione in Ematologia, nell’AA 2006-07 rappresenta il primo riconoscimento accademico a livello nazionale di una disciplina ormai da tempo autonomamente connotata sotto il profilo scientifico e con un ruolo di alto rilievo tecnico e strategico nell’assistenza sanitaria.

Il Master si propone di offrire un percorso formativo accademico in Medicina Trasfusionale per favorire l’apprendimento e l’aggiornamento delle conoscenze e delle competenze tecnico scientifiche multidisciplinari che convergono a formare questa Disciplina. Il profilo professionale di riferimento è quello del Medico formato in Medicina Trasfusionale.

Il Master è, per l'anno accademico 2011/12, alla 6° edizione. Il corso si svolge in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue. Il corso avrà la durata di 24 mesi, con inizio il 27 febbraio 2012. La frequenza alle attività formative è obbligatoria. I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione alla selezione solo ed esclusivamente on line, utilizzando la procedura all’indirizzo https://ammissioni.polobiotec.unifi.it/turul

Il servizio sarà attivo fino alle ore 13.00 (ora italiana) del 11 gennaio 2012. Il Coordinatore del Corso è il Prof. Alberto Bosi. Il Comitato Ordinatore è composto dai Professori: Alberto Bosi, Rosanna Abbate, Erita Donnini, Silvana Aristodemo, Giuliano Grazzini, Rosa Fanci, Alessandro Bartoloni.