News

Cattura alg

Coronavirus: nuove misure organizzative e algoritmo per garantire la sicurezza delle donazioni

06/03/2020 – Integrate le disposizioni contenute nella circolare del 2 marzo con nuove indicazioni per evitare l’aggregazione dei donatori nei locali d’attesa e consentire il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale. Pubblicato e diffuso anche un algoritmo, condiviso con il Civis, per la chiamata dei donatori: tre brevi domande da porre al potenziale donatore al telefono per verificare che ci siano le condizioni necessarie per poter programmare una donazione. Uno strumento agile per raccogliere tutte le informazioni utili a minimizzare i rischi.

Read More »
Cattura education

Cancellati corsi e convegni del Cns in programma

04/03/2020 – A seguito dell’attuale situazione dettata da esigenze di ordine sanitario, si comunica che i corsi e convegni in programma per il mese di marzo sono stati cancellati. In relazione all’evolversi della situazione, sarà comunicata l’eventuale nuova calendarizzazione degli eventi con le nuove modalità di iscrizione.

Read More »
covid

Coronavirus, aggiornate le misure precauzionali

02/03/2020 – Sospensioni precauzionali ridotte a 14 giorni per chi ha viaggiato in Cina, per chi ha transitato o sostato nelle cosiddette zone rosse, per chi è stato a contatto con persone con infezione certificata da Sars-CoV-2 e per chi presenti sintomi assimilabili. A stabilirlo è la nuova circolare del Centro nazionale sangue tenuto conto delle ultime indicazione dell’ECDC, European Centre for disease prevention and control, degli ultimi rapporti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dei due DCPM datati 23 febbraio e 1 marzo 2020.

Read More »