Archivio Tesi di Laurea

Di Elisa Francesca Chicchi, Università degli Studi di Bologna – Alma Mater Studiorum, Corso di specializzazione in Psicologia della Salute e del Benessere, ricerca per il tirocinio presso il reparto di Patologia Clinica (Centro Raccolta) dell’Ospedale Infermi di Rimini.  


di Daniela Daniele, Università di Pisa, Corso di laurea in Infermieristica. Anno accademico 2008/09. 

di Angelo D’Alessandro, Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, Dottorato in Genetica e biologia cellulare, XXV Ciclo. 


di Giorgia Mione, Università degli Studi di Bologna – Alma Mater Studiorum, Corso di Laurea in Comunicazione pubblica e sociale. Anno accademico 2011/12


di Chiara Zanetti, Università degli Studi di Padova, Corso di Laurea in Comunicazione. Anno accademico 2012/13.


di Annalisa Landi, Università di Pisa, Corso di Laurea Magistrale in Biologia applicata alla Biomedicina. Anno accademico 2012/13.


Le organizzazioni di donatori di sangue ai tempi del digitale: Nuovi aspetti e progetti di assistenza sanitaria e territoriale

di Simon Baraldi, Università degli Studi di Bologna – Alma Mater Studiorum, Corso di alta formazione in Management umanitario e socio sanitario: modelli gestionali e principi identitari del Terzo Settore. Anno accademico 2020/21

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

“Una goccia per la Vita. La carenza di sangue ed emoderivati ai tempi del Covid-19”

Le criticità che hanno impattato la rete trasfusionale e l’obiettivo auspicabile dell’autosufficienza e di una maggiore sostenibilità del sistema sangue saranno al centro della conferenza “Una goccia per la Vita. La carenza di sangue ed emoderivati ai tempi del Covid-19”, promossa su iniziativa del Senatore Antonio Barboni il 13 luglio alle 11 presso la sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica.

Read More »

Haemo_Pal, formazione e cura per le malattie ematologiche congenite in Palestina

Firmata anche l’intesa tecnica relativa al progetto “Potenziamento dei centri clinici per la diagnosi e cura delle malattie emorragiche congenite e delle emoglobinopatie in Palestina – Haemo_Pal”. Il progetto, condotto dall’Istituto Superiore di Sanità e coordinato dal Centro Nazionale Sangue, nell’ambito delle attività dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Ministero degli Affari Esteri (AICS), di supporto al Ministero della Salute palestinese, è finalizzato al potenziamento dei centri clinici per la diagnosi e la cura delle malattie ematologiche congenite.

Read More »