cover1024x768

2012: Roma. “La sostenibile leggerezza del dono”

Sostenibilità, solidarietà, dono, giovani, altruismo, salute, sangue, vita. Le parole le abbiamo, come facciamo a comunicare efficacemente, senza annoiare, senza retorica, senza mettere ansia, che la donazione di sangue può abitare il nostro mondo? Abbiamo chiamato i più importanti esperti in comunicazione e attraverso le loro testimonianze, intraprenderemo un percorso che ci guiderà a condividere nuove idee e nuove esperienze per costruire una cultura del dono basata sulla consapevolezza, sulla responsabilità, ma anche sulla leggerezza. Per farlo, rendiamo omaggio ad un grande pensatore che ci ha offerto e tuttora può indicarci , la via maestra per affrontare anche le questioni più gravi e spinose, Italo Calvino: “prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.
Sono chiuse le iscrizioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

“Una goccia per la Vita. La carenza di sangue ed emoderivati ai tempi del Covid-19”

Le criticità che hanno impattato la rete trasfusionale e l’obiettivo auspicabile dell’autosufficienza e di una maggiore sostenibilità del sistema sangue saranno al centro della conferenza “Una goccia per la Vita. La carenza di sangue ed emoderivati ai tempi del Covid-19”, promossa su iniziativa del Senatore Antonio Barboni il 13 luglio alle 11 presso la sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica.

Read More »

Haemo_Pal, formazione e cura per le malattie ematologiche congenite in Palestina

Firmata anche l’intesa tecnica relativa al progetto “Potenziamento dei centri clinici per la diagnosi e cura delle malattie emorragiche congenite e delle emoglobinopatie in Palestina – Haemo_Pal”. Il progetto, condotto dall’Istituto Superiore di Sanità e coordinato dal Centro Nazionale Sangue, nell’ambito delle attività dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Ministero degli Affari Esteri (AICS), di supporto al Ministero della Salute palestinese, è finalizzato al potenziamento dei centri clinici per la diagnosi e la cura delle malattie ematologiche congenite.

Read More »